1°TORNEO INTERNAZIONALE PROGROUP

squadre_torneo
12 giugno 2019

Insieme al nostro partner PROGROUP, abbiamo pensato di organizzare un Torneo dedicato ai giovani così è nato il 1° Primo Torneo Internazionale di Basket Progroup,

che si terrà a Brescia e Cremona il 15 e il 16 giugno. Al torneo gareggeranno sei squadre giovanili italiane, nonché due squadre straniere (Germania e Serbia).

Il torneo è stato fortemente voluto e desiderato dalla New Basket e da tutti i propri partner ad iniziare dal Gruppo Imbal Carton e dalla Ferraboli.

Abbiamo, per l’occasione, incontrato il Presidente di Prevalle nonché CEO di Imbal Carton e gli abbiamo chiesto di parlarci di questo torneo di elevata novità e importanza.

Michele Lancellotti: perché investire su giovani e sport?

Riteniamo che sostenere attività sportive dedicate ai bambini ed ai ragazzi sia un dovere sociale di ogni azienda che, tra i propri valori, abbia la volontà di:

  • dare un’opportunità a tutti di conoscere e svolgere uno sport;
  • valorizzare i talenti;
  • creare uno spirito di appartenenza identitario nel territorio.

In quale modo state sostenendo lo sport?

Imbal Carton ha dimostrato, negli ultimi anni, di credere molto nel basket come veicolo di crescita dei giovani del nostro territorio.
Da 6 anni è title sponsor della Newbasket Prevalle, società che milita in serie C Gold con la squadra senior e che alleva 350 ragazze e ragazzi tra minibasket ed under 18.

Da dove nasce la volontà di organizzare un torneo di tale importanza?

Organizzare un torneo internazionale giovanile esalta ulteriormente lo spirito divulgativo di questo sport: avviciniamo scuole sportive di diversi Paesi e diamo la possibilità a molti giovani di conoscersi e sfidarsi lealmente nelle nostre palestre.

calendario_torneo

 

Categorie

Categorie