Anche il derby con Ome è nostro!

DSC_0409
13 novembre 2017

Imbal Carton Prevalle corsaro nel derby: a Ome successo mai in discussione!

da BresciaOggi – Vittoria sofferta, ma meritata quella conquistata ieri sera dall’Imbal Carton Prevalle sul campo di Ome. Un successo colto sul filo di lana, ma al termine di un derby che i rossobianconeri del presidente Lancellotti hanno in sostanza condotto dal primo all’ultimo minuto. Parte forte la squadra ospite che trova buone soluzioni sia dalla lunga distanza con Simoncini che da sotto con l’affiatata coppia formata da Raskovic e Brunelli. E nonostante il punteggio cresca con il contagocce al 7’ l’Imbal Carton è in vantaggio per 12 a 2. L’Ome in attacco non trova valide alternative alle iniziative personali di Bianchi, Garofalo e Salvetti, che non hanno nessuna fortuna, ed è così il Prevalle ad aver buon gioco. Quando finalmente un tiro di Bianchi toglie il coperchio dal canestro prevallese, la compagine di Marco Boselli riesce quasi ad equilibrare le sorti del match sul 10 a 12, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel periodo successivo l’Imbal Carton prova nuovamente a fare la voce grossa con i tiri pesanti di Simoncini e Lanfredi e dopo un fallo antisportivo fischiato a Moretti riesce a toccare un nuovo vantaggio in doppia cifra sul 30 a 19. Ome non molla ed all’intervallo lungo il distacco dalla squadra ospite è di soli 8 punti sul 24 a 32. Dopo la sosta lunga di metà gara la riprende seguendo lo stesso canovaccio già visto nei primi venti minuti. Prevalle fa la partita, Ome insegue con tanta tenacia ma anche mostrando una certa fragilità quando dovrebbe piazzare la zampata che servirebbe per riaprire davvero la partita. Due «bombe» in rapida successione messe a segno da Lanfredi e Simoncini spingono il Prevalle al massimo vantaggio dell’intera contesa (41 a 28 al 27’), ma ancora una volta i franciacortini si mostrano di un generosità unica e dopo aver chiuso il terzo periodo sotto di 8 lunghezze, a quattro minuti dal termine sono di nuovo a contatto sul 48 a 53. Raskovic mette a referto un preziosissimo gioco da tre punti (59-50), ma la «tripla» insaccata a 40” dalla scadere dal giovane Moretti restituisce al derby il massimo interesse (56-59). Scambio di realizzazioni fra Lanfredi e Valenti (58-62) ed a 14 secondi dalla fine una sanguinosa palla persa spegne definitivamente le speranze di successo di un buon Ome, tuttavia poco concreto nelle azioni decisive della partita. Prevelle non brilla in modo eccelso ma conquista una vittoria fondamentale su un campo non certo semplice. Una vittoria che agli uomini di Adriano Scaroni serve per rimanere in scia ai primi della classe. di Folco Donati

 

TECNOFONDI OME vs IMBAL CARTON PREVALLE 58-63 (10-12,24-32,39-47).
Ome: Foschetti M. 3, Pancera, Bianchi 11, Fall, Valenti 11, Garofalo 2, Moretti8, Zotti ne, Beltran 4, Giotto 2, Salvetti 17, Foschetti L. ne. All.Boselli.
PREVALLE: Lanfredi 10, Simoncini 23, Corti, Fraboni 3, Ambrosi 3, Raskovic 13, Podavini, Brunelli 4, Cotruta, Bergomi 7. All.Scaroni.
Arbitri: Cassina di Desio e Scerrato di Milano.

Categorie

Categorie