Asfaltata Gorle… Prevalle è secondo!

IMG-20171016-WA0024
9 aprile 2018

Al termine di un match a senso unico, l’Imbal Carton conquista la seconda posizione matematica in classifica, fondamentale per l’accesso ai play off con le nuove regole.

Soddisfatto coach Scaroni al termine del match: «Mi è piaciuto l’approccio e l’ottima prestazione messa in campo dai ragazzi per almeno 3 quarti, poi nell’ultimo parziale abbiamo un po’ mollato ma ci sta. Due punti che ci danno la certezza di poter essere almeno secondi,inoltre voglio sottolineare i soli 27 punti concessi nei primi 2 quarti agli avversari, segno di un’ottima applicazione difensiva»

Due punti facili, ma di estremo valore per il Prevalle che tra le mura amiche supera(96-67)un Gorle rimaneggiato e apparso lontano parente dalla squadra vista nel girone di andata. Sentenza.I due punti certificano il secondo posto aritmetico che, con la nuova formula dei playoff, consentirà ai ragazzi di coach Scaroni di avere sempre il fattore casa a favore in eventuali gare 3 di post-season. Al di la del punteggio finale, la prova di forza messa in campo sin dalle prime battute conferma l’ottimo momento de i prevallesi e lascia aperta anche la sfida con Soresina per il primo posto finale.E’ subito zona per coach Zanetti ma Raskovic e Corti sono bravi a trovare le giuste soluzioni (8-2 al 3′), Gorle replica ma sul nuovo allungo prevallese per la panca orobica scatta già il primo timeout (12-6 al 5′). L’attenta regia di Fraboni e Lanfredi e la perfetta esecuzione dell’attacco alla zona non lascia scampo agli ospiti, Corti e Raskovic sono ancora mortiferi e l’allungo si tramuta in fuga (28-14 al 10′). Non cambia spartito il match nel secondo parziale, coach Zanetti insiste con una zona, nemmeno troppo mobile ed aggressiva, e Prevalle va a nozze con Ambrosi che si ritaglia un ruolo da protagonista con esecuzioni pulite sia dalla distanza che in entrata. Il secondo timeout orobico arriva quando ormai Prevalle è scappata(38-19al 15′).Coach Scaroni con sapienti rotazioni tiene alto ritmo e concentrazione e al 20′ i giochi sono in pratica già fatti (55-27). La ripresa è poco più di un buon allenamento: Gorle fa quello che può, non mancano comunque impegno e belle giocate applaudite da tutto il pubblico. dal Giornale di Brescia

IMBAL CARTON PREVALLE vs BELLINI GORLE 96-67 (28-14, 55-38, 84-50).
PREVALLE: Corti 18 , Fraboni, Podavini, Brunelli 4, Lanfredi 13, Simoncini 6, Rakic 8, Ambrosi 19, Raskovic 19, Bergomi 9, Pezzali ne. Allenatore: Scaroni.
Gorle: Widell 13, Manifold 15, Ghisleni 3, Tontini 12, Parsani 12, Poloni , Locatelli 8, Ciani. Allenatore: Zanetti.
Arbitri: Bruni di Cernusco s/N. (Mi) e Romele di Pisogne.

Categorie

Categorie