Colpaccio: Azzola è rossobianconero!!!

presentazione_azzola
29 giugno 2018

L’esterno classe 1994, le ultime tre stagioni ad Iseo è un neo acquisto dell’Imbal Carton New Basket!

Sarà Marco Azzola, bergamasco di 195 centimetri, la nuova guardia del quintetto di coach Scaroni. Un grande colpo messo a segno dal duo Mirandi-Apollonio in questa non facile fase di ricostruzione della squadra. Azzola ha chiuso la scorsa stagione sul sebino a 17,7 punti di media, anche se per un’operazione alla caviglia, ora completamente recuperata, non ha potuto partecipare ai play-off con la sua ex squadra. Tiratore mortifero oltre l’arco dei 6.75 ne fanno uno degli esterni più forti della C Gold degli ultimi anni, anche se la carta d’identità recita oggi “solo” 24 anni.

Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata data dalla New Basket -commenta il neo acquisto rossobianconero-: fin da subito si è creato un ottimo feeling con la dirigenza che mi ha fatto sentire molto importante e con cui ho condiviso il progetto. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere i nuovi compagni e questa realtà di cui tutti parlano benissimo, dal di dentro“.

Entusiasta anche il Direttore Sportivo Apollonio: “In quel ruolo è quello che volevamo, la nostra assoluta prima scelta, un sogno solo quindici giorni fa. Devo ringraziarlo perché da subito si è creato un bel rapporto e ha voluto fortemente venire con noi: trovare un accordo dopo è stato facile. Commenta anche questa prima fase di mercato il nostro DS: “…ci tengo a sottolineare che tutti i ragazzi presenti oggi nel nostro roster, vecchi e nuovi, han voluto fortemente vestirsi di New Basket, entrare in questa famiglia sportiva. Non vogliamo tirarcela, ma la nostra storia ci insegna che alla New Basket devi voler venire: non abbiamo partecipato e non parteciperemo mai ad aste con altre società o a particolari corteggiamenti… i matrimoni si fanno in due e deve esserci una forte volontà comune per vestire questa maglia”.

Insomma ha detta di tutti il neo acquisto rossobianconero sarà una pedina fondamentale dello scacchiere di coach Scaroni che si dice “… molto soddisfatto non solo dell’inserimento di Azzola ma di come la società si sta muovendo. Michele, Paolo e Davide sono una garanzia sotto questo punto di vista e mi stanno assecondando nelle scelte, sia dei giocatori sulla carta più importanti come Marco, che nelle scommesse che voglio fare: c’è assoluta condivisione, un vero staff tecnico-dirigenziale unito. Lavorare qui è tanta roba!

Non ci resta che attendere gli ultimi inserimenti nel roster Imbal Carton 2018/19 che ad oggi manca ancora almeno di un paio di pedine… vi terremo come sempre aggiornati.
Benvenuto Azzo e forza New Basket!

Categorie

Categorie