Conquistati match e primato!

IMG-20171016-WA0002
20 novembre 2017

Pur senza Brunelli, l’Imbal Carton cancella Bergamo e gioca un match solidissimo che vale la testa della classifica!

Dopo settimane all’inseguimento della vetta della classifica, finalmente l’Imbal Carton Prevalle raggiunge il gruppo di testa ed è prima nel girone C di C Silver, seppur in coabitazione. Alla contesa, il divario tra le due contendenti era annunciato, mal’imprevedibilità dell’avversario, capace di restare in partita nelle scorse giornate con squadre ben più attrezzate, non permetteva alcun tipo di disattenzione.

La truppa di coach Scaroni si è però dimostrata attenta, non lasciandosi sfuggire l’occasione e domando agilmente l’XXL Bluorobica Bergamo, dopo aver costruito il proprio successo già nel primo periodo. Protagonisti. Sebbene le statistiche non siano in alcun modo conclusive, i protagonisti di serata son stati senza dubbio Simoncini e Raskovic che hanno combinato per 55 punti, concretizzando l’ottimo lavoro corale della squadra  valsabbina.

La sfrontatezza e le pericolose transizioni degli ospiti sono state arginate alla perfezione dai padroni di casa, capaci di sfruttare le difficoltà di accoppiamento difensivo dei bergamaschi per arrivare con facilità al ferro, alzando le percentuali anche nei tiri dall’arco dei tre punti. Il quarto dell’allungo decisivo è stato il terzo dominato con un eloquente 28-13), dove Montagnosi e compagni non sono riusciti a contenere l’enfasi offensiva della New Basket che ha saputo mandare oltre ai già citati «ventellisti» di serata, altri tre esterni in doppia cifra. Accademia.

L’ultima frazione è pura accademia per il Prevalle che deve già legittimamente volgere la testa al big match della decima giornata, quando ospiterà la temibile Basket Bottanuco appaiata a pari punti in classifica proprio al team bresciano. Al termine dell’incontro un più che soddisfatto coach Scaroni elogia senza mezze misure l’atteggiamento dei suoi ragazzi che, pur privi di un importante elemento del quintetto base come Brunelli, hanno affrontato la gara con la consapevolezza di non poter fallire l’occasione per agganciare la vetta. La prova balistica di Simoncini e Raskovic è sicuramente da mettere in evidenza, ma Scaroni ha tenuto a porre l’accento sull’apporto del collettivo, vero protagonista di questo inizio di campionato del Prevalle, in grado di condurre in porto una vittoria che sarebbe comunque errato definire scontata. di M.Rizzolo

 

IMBAL CARTON PREVALLE vs XXL BLUOROBICA 97-71 (26-17; 51-39; 79-52).
PREVALLE
Lanfredi 14, Simoncini 26, Corti 11, Fraboni, Ambrosi 2, Raskovic 29, Podavini 2, Zanetti ne, Cotruta 1, Bergomi 12. Allenatore Scaroni.
Bluorobica: Turco 6, Moro, Foresti M. 17, Tronini, Sironi 2,Monzio Compagnoni 2, ForestiN. 13, Corna 16, Montagnosi 12, Alfieri 3. Allenatore Carioli.
Arbitri: Lonati e Quaranta

Categorie

Categorie