Coppa: Sabato 25 settembre vs Iseo

coppalombardia
20 settembre 2021
Quest’anno si disputerà per la prima volta la Coppa Lombardia, che coinvolgerà le squadre lombarde dalla Serie D alla C Gold.

Una nuova ed interessante novità per la stagione sportiva 2021-22, sarà quella della disputa della Coppa Lombardia, torneo infrasettimanale, affiancato al Campionato tradizionale, che metterà di fronte, in un perfetto stile inglese le tre più importanti categorie regionali: la Serie C Gold, la C Silver e la D, con match da dentro-fuori da disputarsi sul campo della squadra che disputa il campionato più basso. La Coppa inizierà da un primo turno che se vinto, concederà il pass per l’accesso ai sedicesimi di finale del tabellone regionale.

La nostra prima Coppa Italia, dopo che la FIP regionale ha cancellato il primo tabellone realizzato, ci vedrà di fonte alla Pallacanestro Iseo, squadra anch’essa militante in serie D: il mach è stato fissato per sabato 25 settembre alle ore 17.00 al PalaPrevalle, sarà la prima occasione di vedere all’opera i ragazzi di coach Scaroni. Visto l’accesso contingentato causa Covid, siete pregati di verificare la possibilità di accesso alle tribune mandano una email a info@newbasket.com, in alternanza cercheremo di garantire una diretta sul nostro profilo Facebook.

Giunge con la prima uscita ufficiale anche il primo bollettino medico: Porta è ancora out causa Covid e anche Nonni per visita media post Covid: rientreranno entrambi verso fine mese, così come Scaroni jr alle prese con il recupero del trauma al ginocchio patito in estate. Ecco quindi i convocati “obbligati” di coach Scaroni: Castelnuovo A., Lanfredi, Corti, Bellandi, Rocca, Mazzardi, Saletti, Bussi, Serina, Zanetti, Taiola, Castelnuovo C.

Categorie