Derby di Natale, Prevalle venerdì a Sarezzo

lotta sotto canestro
20 dicembre 2017

Non poteva chiudersi in modo migliore il 2017: il calendario ha deciso infatti di mettere di fronte le migliori bresciane del campionato di C Silver.

Sarà quindi il Basket Sarezzo l’ultimo avversario di questo anno solare. La compagine valtrumplina guidata da coach Morandi, ha 16 punti in classifica ed ha giocato a due fasi alterne in questo primo scorcio di campionato, vincendo le prime sette gare di fila e perdendone cinque delle successive sei; insomma un rullino di marcia “da rebus”, che non consente di avere chiara la loro situazione attuale fino in fondo.

I saretini in cabina di regia si avvalgono spesso della coppia Milanesi-Feroldi, lasciando il leader della squadra Marco Pesenti a svolgere le mansioni di guardia: per il nostro ex ai tempi della vittoria dell’allora C2 a Salò e dei due anni successivi in C1, quasi 17 sono i punti messi a referto per ogni gara giocata. Accanto a lui un altro eterno avversario della New Basket in questi campionati nelle minors, il tiratore Crepaz, pacchetto esterni estremamente solido quindi anche grazie all’energia del colored Asamoah.

Sotto le plance da segnalare l’indispensabile apporto del duo Mussoni-Scazzola fatto di molta sostanza ed energia e l’ala di grande esperienza Tengattini. Prevalle dovrà farei conti con la migliore difesa del campionato che subisce ad oggi solo 60,5 punti per gara.

 

Pesenti in maglia rossobianconera dal 2006 al 2009

pesenti_palleggio2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie