Derby: domenica Lume al PalaPrevalle

team2017b
11 ottobre 2017

Primo derby della “storia” contro l’Olimpia Lumezzane neo promossa in Silver.

Dopo l’avvincente vittoria contro Viadana, l’Imbal Carton Prevalle è attesa da un altro importante esame domenica sera. Al PalaPrevalle arriverà infatti Lumezzane dell’ex Gianluca Becchetti che a Prevalle vinse il campionato di Serie D nell’indimenticabile sfida contro la Gardonese. La squadra avversaria inoltre è allenata da due ex salodiani Cico Cullurà e Diego Mobilio che sul lago di Garda anch’essi vinsero nel 2006/07 un altro storico campionato per la New Basket, conquistando l’allora C1 (la Gold di adesso). Molti bellisismi ricordi ci legano a questi ragazzi che oggi sono protagonisti in valtrompia.

Accanto a Becchetti il giovane di belle speranze Beccagutti, reparto esterni con il tiratore Lottatori, l’esperto Rizzolo (out però per squalifica) ed il neo acquisto Ubiali. Settore ali ben equilibrato con l’esperienza di Prandelli e capitan Bertoli unita alla freschezza di Nava e Berthold; sotto le plance il duo Perazzi-Bonacina a dare qualità offensiva e quantità difensiva.

Insomma un roster costruito per fare bene al primo anno in categoria e Prevalle anche in quest’occasione non avrà vita facile: dall’infermeria giungono poi notizie non molto confortanti su Brunelli, uscito malconcio dal match di settimana scorsa ed in forte dubbio per il derby. Coach Scaroni cercherà ulteriori conferme di crescita dai suoi giocatori che, giorno dopo giorno, stanno crescendo sotto tutti i punti di vista.

 

gianlu IMG_8582 IMG_8655
Becchetti a Prevalle
a.s. 2014/15
Mobilio festeggia la C1
a.s.2006/07
Cullurà fessteggia!
a.s.2006/07

 

Categorie

Categorie