Derby! Domenica, Lumezzane vs Prevalle

gruppo
29 gennaio 2019

Aria di derby… aria di sfida non uguale alle altre. Di fronte ci saranno la corazzata Lumezzane, reduce da un periodo non troppo felice, e la pazza matricola Prevalle che ha vinto 9 degli ultimi 10 scontri in campionato. E sarà proprio l’atteggiamento con il quale le squadre affronteranno il match una delle chiavi della sfida. Conterà di più la voglia di invertire il trend e dimostrare dei valgobbini o la sana ignoranza dei prevallesi. Al campo, come sempre, l’ardua sentenza.

Vincere per la compagine dell’ex e attuale capitano Matteo Mora, vorrebbe dire riaprire il discorso legato ai primi due posti della classifica “umana” (conclamato che Piadena chiuderà la regular season in prima posizione)., perdere invece vorrebbe dire rischiare addirittura di essere relegata ai secondi 4 posti disponibili… per i rossobianconeri invece vincere sul campo di Lumezzane significherebbe compiere l’ennesima impresa e dimostrare di non soffrire di mal d’altitudine, cercando fino in fondo di conquistare il primo posto tra le squadre terrestri, Piadena esclusa appunto.

Sfida aperta a qualsiasi risultato da 1×2 calcisticamente parlando, nella quale non saranno certi nemmeno i protagonisti presenti: ci sarà coach Crotti espulso nell’ultimo match giocato, ma solo deplorato dal giudice sportivo, mentre certo assente sarà Marco Borghetti, mentre nel roster valgobbo ci sarà l’ormai rientrato Rinaldi. Sulla sponda rossobianconera non certa la presenta di Raskovic rientrare contro Romano, ma uscito malconcio dal match contro i bergamaschi per uno scontro con il capitano avversario Chiarello.

Tutti si deciderà comunque a ridosso del match che si disputerà al Palazzetto di Lumezzane, domenica alle ore 18.00, non mancate e…. forza New Basket!!!

Categorie