Domenica Imbal Carton vs Arcisate

scazzo_spalle
11 aprile 2019

Domenica terzultima tappa di poule promozione, fase che decreterà la griglia play-off che partiranno a maggio. Gli arcisatesi, squadra decisamente giovane, si sono classificati al sesto post al termine della regular seaosn del girone Ovest. In poule promozione hanno un record di 2-4, da segnalare però lo scalpo effettuato in valgobbia nella prima giornata contro la Virtus Lumezzane.

Fulcro del gioco offensivo dei varesini è il trio Bellotti-Clerici-Lepri, il primo classe 1993 con 14,5 punti di media, l’ala pivot Clerici di un anno più vecchio rispetto al compagno con una media di ben 15 punti tondi-tondi ed il playmaker Jacopo Lepri anch’esso con un buon bottino per gara (14 punti). I tre giocatori biancoverdi, segnano una media di quasi 50 punti per gara e sono coadiuvati su entrambi i lati del campo dall’ala pivot Bergamaschi, dall’ala Florio e dall’esterno Tonella e dai giovani Fiamberti e Gardelli.

Lanfredi e soci sono chiamati ad un’altra prova maiuscola per rimanere attaccati al treno dell’alta classifica, ad oggi ancora molto intasata con ben sei squadre in due punti. Da verificare in vista del match le condizioni di Luca Scazzola, dolorante ad una mano da dieci giorni, a cui verranno fatti gli esami di rito per sapere dettagliatamente se esiste un problema serio e se sarà arruolato per la gara di domenica.

 

 

Categorie