Domenica ultima d’andata a Bergamo

azzo_penetra
5 dicembre 2018

Siamo già al giro di boa della regular season 2018/19. Prevalle ci arriva in buona forma anche se la continua assenza di Brunelli, out ormai da ben 6 giornate, consente solo piccole rotazioni in gara e soprattutto non aiuta gli allenamenti, se poi al lungodegente prevallese, sommiamo le singole indisponibilità settimanali dei vari Azzola, Scazzola e De La Cruz, si percepisce ancor di più l’ottimo record si qui ottenuto in campionato (8 vinte e 4 perse).

All’orizzonte ecco la sfida contro la Bluorobica, squadra ancora ferma “al palo” che proprio per questo, gara dopo gara somma sempre di più voglia di rivalsa. “Le forze in campo sono chiare, ma guai a prendere gare come queste sottomano -commenta il DS Apollonio- dobbiamo mettere fieno in cascina da qui a fine anno e se fino ad adesso siamo stati bravi, non possiamo mollare. Inoltre credo fondamentale trovare un po’ più di continuità di rendimento, anche durante le singole gare, evitando di innervosirci per niente, situazioni che ci hanno causato talvolta dei passaggi a vuoto, che sarebbe da non replicare.”

Quindi se dall’infermeria è confermata ancora l’assenza di Brunelli, dovrebbe invece rientrare De La Cruz che ha praticamente smaltito influenza. Unico dubbio è legato alla presenza di Delibasic, scavigliatosi durante il match contro Cernusco: se ne saprà meglio a fine settimana.

Appuntamento fissato per Domenica alle ore 18.00, in via dello statuto a Bergamo o per i più pigri, sul play by play aggiornato in tempo reale sul sito della Federazione. Forza NewBasket!!!

Categorie