Giovanili NB, tutte alle finali regionali!!!

8a644419-0a12-4d1b-bcf1-b8595b38d0e4
19 aprile 2019

Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13. Tutte le squadre iscritte ai campionati giovanili agonistici targate New Basket hanno conquistato l’accesso al tabellone ufficiale delle finali regionali. “E’ con grande orgoglio ed un pizzico d’emozione che ci apprestiamo ad affrontare queste finali regionali giovanili -dichiarano all’unisono Mirandi e Apollonio, autori dietro le quinte dell’organizzazione NewBasket-. Esserci arrivati poi con tutte le nostre squadre iscritte è motivo di grandissimo orgoglio, e, anche se il risultato della partita in se in ambito giovanile ha un peso completamente diverso rispetto a quella di una prima squadra, è certamente un termometro di come stiamo lavorando. Un complimento sentito e sincero ad Adriano Scaroni e tutto il suo staff per questo bel traguardo raggiunto. Adesso divertiamoci!” Il duo dirigenziale New Basket da cui nasce la ormai storica collaborazione tra Salò e Prevalle ci tiene anche a dire in anteprima che “ci sono novità molto interessanti per l’anno prossimo: l’asticella si alza anno dopo anno e noi abbiamo già definito quasi tutto per l’anno sportivo 2019/20. Al termine delle finali potremo svelarvi tutti le importanti novità future”. Insomma, una dirigenza che continua a programmare ed investire perchè solo così si può lavorare per bene e ottenere risultati a lungo termine, ma adesso spazio al presente ed andiamo nello specifico di ogni categoria.

Under 13, si giocherà a Costa Masnaga il primo turno per i ragazzi di coach Bertaboni. I nostri avversari Limonta Basket Costa, si sono classificati al quarto posto nel girone gold di appartenenza (record di 9 vinte e 5 perse). La gara verrà disputata in una giornata decisamente inusuale, martedì 23 aprile con palla a due alle ore 19.15 presso la Palestra Comunale in via Verdi a Costa Masnaga.

Under 14, classificata già ai sedicesimi di finale la squadra di coach Lauro giocherà contro i pari età del San Carlo Sport con il fattore campo a favore. Ancora da definire il giorno e l’orario del match che si disputerà a Salò il 4 o il 5 maggio.

Under 15. Già classificati anch’essi ai sedicesimi, i ragazzi classe 2004 di coach Scaroni, giocheranno il match di debutto nel tabellone finale, contro la Astel Tellina, squadra di Sondrio che scenderà al PalaPrevalle sabato 4 maggio alle ore 18.00.

Under 16. Ancora imbattuti, i classe 2003 e 2004, classificatisi già da più di un mese ai sedicesimi, dovranno aspettare la disputa del primo turno per conoscere i propri avversari che saranno una tra le squadre di Tum.Romana Milano e Virtus Cermenate (spareggio fissato per martedì 30 aprile). Il match dei nostri ragazzi si disputerà presumibilmente domenica 5 maggio al PalaPrevalle alle ore 10.30.

Categorie