GIOVANILI: U15 E U13 ALLE FINALI REGIONALI!!!

under13_b
26 aprile 2017

Ci siamo! Ed ora è ufficiale: le nostre squadre giovanili Under15 e Under13 si sono qualificate alle fase finali di categoria per l’a.s.2016/17.

Un risultato semplicemente eccezionale.

Questo risultato è figlio dell’ottimo lavoro in palestra che i 2002, guidati da coach Mora e i 2004 di coach Scaroni, hanno messo in questi mesi di duro lavoro. Merito di questo doppio risultato storico è certamente anche il percorso che due anni fa la New Basket ha deciso di percorrere strenuamente, in forte collaborazione con la Polisportiva Vobarno, investendo decisamente sui giovani, creando una struttura di supporto tecnica, tattica, organizzativa e psicofisica, che seguisse i nostri ragazzi. Due anni fa ci eravamo posti come obiettivo essere tra le società bresciane che più investivano sulla crescita dei giovani e non solo a parole: i risultati di oggi testimoniamo che i passi fatti sono andati in questa direzione, ottenendo risultati tangibili ancor prima di quanto avessimo programmato.

Gli Under 15 giocheranno in trasferta il primo match da “dentro o fuori” essendosi classificati nel proprio girone Gold al quinto posto, mentre gli Under 13, classificati al terzo posto avranno inizialmente addirittura il vantaggio del giocare tra le mura amiche. Insomma, ci siamo: dopo una scrematura di quasi 500 squadre lombarde (sommando le partecipanti alle due categorie), il campo ha “eletto” le migliori  32 Under 15 e le migliori 32 Under 13, che conquistato il tabellone finale (sistema tennistico), si sfideranno dal prossimo fine settimana in gara di sola andata in casa della miglior classificata.

Comunque finirà per le due squadre, questa sarà un’esperienza unica ed entusiasmante che, siamo certi, rimarrà indelebile nei cuori di tutti i ragazzi, dei genitori, dei tifosi e… di noi dirigenti, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta e i risultati ottenuti devono essere comunque sempre vissuti solo come un punto di partenza per il futuro!

Forza ragazzi, ci siamo!

Categorie

Categorie