Il cubano De La Cruz alla New Basket!

presentazione_raul
26 giugno 2018

IL PRIMO INNESTO DELL’IMBAL CARTON 2018/19 È L’ESTERNO CUBANO, CLASSE 1994 DI 190 CENTIMETRI, RAUL DE LA CRUZ.

La società ASD New Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2018/19 con la guardia cubana di formazione italiana classe 1994, Raul De La Cruz, lo scorso anno protagonista della vittoria di Peschiera nel campionato Veneto di Serie D. Raul fa della sua esplosività una delle armi offensive più importanti del suo bagaglio tecnico: ottimo nell’1c1 e tiratore importante anche da oltre l’arco dei 6,75.

Sulla carta potrebbe sembrare una scommessa -commenta il DS Apollonio- ma lo conoscerete presto… raramente ho visto negli ultimi anni un giocatore con il suo atletismo in C Gold.” Molto carico anche il neo acquisto: “Vengo alla New Basket in punta di piedi anche se ho tantissima voglia di dimostrare che la fiducia riposta in me dalla dirigenza sarà ben ripagata. Il mio ruolo? Dove vorrà coach Scaroni, nessun problema: credo che un’arma nella nuova categoria sia proprio l’intercambiabilità tra i giocatori; l’importante è che ognuno porti il suo contributo alla causa”.

Ufficiale quindi il primo acquisto della dirigenza rossobianconera, che è ottimista di poter chiudere in settimana altri tasselli importanti per la stagione che inizierà a fine agosto.

Categorie