Iniziata la stagione 2017/18 al PalaPrevalle!

team2017
25 agosto 2017

Dopo un’estate ricca di novità, è ripresa la preparazione della New Basket, targata Imbal Carton ai nastri di partenza per la stagione 2017/18.

Siamo consapevoli di aver ringiovanito parecchio il roster, ma crediamo sia la strada giusta…
… non poniamo obiettivi primari, ma a  noi della New Basket, ci piace molto la parola vittoria! Apollonio dixit

Sarà certamente un altro anno entusiasmante quello che aspetta tutti i tifosi rossobianconeri. Ieri sera il “ciak” ufficiale presso il PalaPrevalle che, novità dell’ultim’ora, sarà ancora la casa dell’Imbal Carton! Eh già, grazie ad una deroga concessa dalla Federazione, si potrà giocare nella nostra casa anche nella stagione che è ormai alle porte. E non solo, il comune di Prevalle si è preso in carica una verifica ufficiale per poter ampliare (la prossima estate) la Palestra, per omologare l’impianto alle richieste federali e darci il definitivo lasciapassare per far si che il PalaPrevalle rimanga la nostra casa per molti anni a venire: solleciteremo l’amministrazione comunale prevallese in tal senso e vi terremo aggiornati.

Ma torniamo alla prima squadra: a fare gli onori di casa è stato il DS Davide Apollonio che ha ringraziato il pubblico presente, ha elencato priorità e obiettivi sociali, ma soprattutto ha presentato l’intero roster ufficiale 2017/18. Sotto l’attenta visione di coach Adriano Scaroni e del suo nuovo vice Luca Lauro, si sono visti i neo acquisti prevallesi Marko Raskovic, Luca Brunelli e Vladislav Cotruta, che insieme agli otto confermatissimi dello scorso anno capitanati da Marco Fraboni, dopo le interviste e fotografie di rito, hanno svolto i primi test stagionali organizzati dalla preparatrice fisica Daniela Fierravanti ed dalla fisioterapista Alessandra Micheli.

Ecco la numerazione ufficiale per la stagione 2017/18:

4 Pezzali Alessandro, 5 Lanfredi Stefano, 6 Daniele Simoncini, 7 Pieralberto Corti, 8 Marco Fraboni, 10 Gabriele Ambrosi, 12 Marko Raskovic, 14 Michele Podavini, 17 Luca Brunelli, 18 Vladimir Cotruta e 55 Giordano Bergomi. Saranno inoltre aggregati alla prima squadra fin da subito alcuni Under 16 (classe 2002): 9 Lucas Tapia, 16 Filippo Zanetti, 15 Giovanni Porretti e 20 Mattia Pedrini.

Interessanti novità anche in chiave regolamento: aumentano le promozioni. I play off saranno incrociati come nelle scorse edizioni, ma saranno solo due i turni (non più tre) per accedere al campionato di C Gold 2018/19. In breve, su 24 compagini che parteciperanno alla post season, ben 6 verranno promosse, il doppio rispetto alle scorse edizioni; questo per evitare di avere gironi “monchi” nella serie superiore con squadre che rifiutano la promozione e/o il ripescaggio. Il Girone sarà sempre il “C” già comunicato, con 16 squadre di cui 6 bresciane, 5 bergamasche, 4 mantovane e 1 cremonese, con data d’inizio fissata per il week end a cavallo, tra fine settembre ed inizio ottobre.

Manca poco più di un mese e servirà tutto questo tempo per lavorare duramente e prepararsi al meglio a questo difficile campionato da cui tutti noi ci aspettiamo tanto… forza New Basket!

Categorie

Categorie