L’IMBAL CARTON FIRMA RASKOVIC!!!

marko
1 luglio 2017

Clamoroso colpo dell’Imbal Carton, l’ala serba classe 1986 firma con la società del presidente Lancellotti!

Dopo le pesanti partenze di Mora, Milovanovic e Denti, la New Basket fa il botto! Inserisce nel proprio roster Marko Raskovic, ala-pivot di 200 cm. classe 1986, negli ultimi anni assoluto protagonista in B e in C Gold. Operazione gestita dal DS Apollonio, insieme alla dirigenza, che si è assicurato le prestazioni del fortissimo giocatore di origine serba.

I cambi di maglia di alcuni giocatori, seppur inaspettati, non ci hanno fatto trovare impreparati. Abbiamo da subito puntato al top, sapendo di rischiare, sapendo che ci avrebbe voluto del tempo per firmare Marko… ma eravamo certi che lui fosse l’uomo giusto per il nostro roster. Inseriamo un giocatore importante dal grande pedigree e dal grande carisma. Crediamo che il nostro mercato sia terminato, anche se rimaniamo sempre vigili -continua un determinato Apollonio-, la squadra è stata fortemente modificata tatticamente, ma le prospettive che ci si aprono sono interessanti; la palla adesso passa a staff e giocatori.“.

Entusiasta anche il giocatore serbo: “Vengo in una società dalle grandi ambizioni, organizzatissima e di cui tutti mi hanno parlato solo bene; non vedo l’ora di scendere in campo per conoscere i miei nuovi compagni e giocare una stagione  2017/18 da sicuri protagonisti“.

Chiude il presidente Lancellotti che si dice “entusiasta di questa operazione. Conosco di fama Marko e l’ho visto in azione lo scorso anno al Trofeo Toninelli a Piadena: abbiamo inserito un sicuro “crack” per la categoria. Quando Davide (il ds Apollonio ndr), mi ha paventato questa possibilità ho capito dalle sue parole che Raskovic era il giocatore giusto per il nostro progetto. Ora non ci resta che vederlo all’opera con il resto della squadra” -chiude un ambizioso presidente Lancellotti-.

Raskovic è un giocatore esperto e vanta un curriculum di altissimo livello, avendo conquistato 3 promozioni in B negli ultimi 5 anni con Orzinuovi nel 2012/13, con Cassino nel 2013/14 e con Domodossola nel 2015/16. Nel suo passato numerosi campionati in serie B; nelle ultime tre stagioni si è confermato uno dei giocatori più forti nel suo ruolo, collezionando due stagioni a Domodossola rispettivamente 22.4 e 16.6 punti di media con 9.2 e 8.8 rimbalzi di media e l’ultimo anno a Piadena in C Gold, chiuso con 14,9 punti per gara.

Benvenuto Marko!!!

Categorie

Categorie