LO STAFF NB NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

tornei_basket_estate_rosetana_bsket_roseto_sport_abruzzo
9 agosto 2019

Tutto lo staff è stato confermato in Serie C Gold, cambia solo il direttore d’orchestra che entra in un gruppo coeso e vincente, dice il DS Apollonio

Sarà uno staff di “confermati” quelli che si presenterà al raduno ufficiale 2019/20, martedì 20 agosto alle ore 19.30 a Lonato. Unica sostituzione, anche se fondamentale sarà quella del capo allenatore, con Dario Adami che ha preso il posto di Adriano Scaroni.

Il vice allenatore della prima squadra sarà ancora Mirko Baltieri, confermato dopo l’ottima annata passata; al fianco dei due tecnici è stata aggiunta la figura dell’assistente: sarà il nostro Patrick Doniselli a ricoprire questo ruolo. Per lui grande voglia di mettersi in gioco e di imparare da questa nuova avventura.

Confermato lo staff medico e fisico dell’Imbal Carton a suon di “quote rosa” con la dottoressa Daniela Fierravanti nel delicato ruolo di preparatore fisico e di Alessandra Micheli in quello di fisioterapista.

Ad accompagnare la squadra in trasferta ed a ricevere arbitri e avversari a Lonato, ci sarà sempre il solido duo Ruggero NavoniDavide Bettini, così come l’addetto alle statistiche sarà ancora il confermatissimo Luca Lauro, ed alle riprese video  Paolo Filotico.

Non ci resta che andare in ferie per arrivare belli carichi a martedì 20 agosto quando ricominceranno le danze sul parquet di Lonato; vogliamo mandare via web un grazie di cuore a tutti i nominati per aver sposato ancora una volta la causa New Basket e un in bocca al lupo a “vecchi e nuovi” per un altro anno nel quale, siamo certi, potremo recitare ancora una vola un ruolo da protagonisti.

 

Avere per la nostra realtà due coach ed un istruttore praticamente professionisti, testimonia il fatto che crediamo fortemente nel nostro movimento giovanile, dice il coordinatore organizzativo Paolo Mirandi.

Anche per l’anno sportivo 2019/20 continua la collaborazione tra le realtà di Prevalle, Salò, Vobarno, Gavardo, Toscolano e Muscoline. Unendo le forze riusciremo ad iscrivere quest’anno più di 10 squadre giovanili, noi personalmente ne gestiremo ben 5 oltre ai nostri 4 centri minibasket coordinati dal ostro sempre verde Carlo Quaranta.

Il gruppo  classe 2007 al loro primo campionato agonistico Under 13 saranno allenati da coach Andrea Bertaboni e dal suo vice Davide Federici.

Ci sarà poi la selezione 2006, un gruppo molto interessante che sarà seguito direttamente dal nostro coordinatore tecnico Adriano Scaroni che si avvarrà dell’ausilio del suo neo vice Mirko Zanni che curerà anche il campionato Under 15 con n gruppo di ragazzi 2005 e 2006.

Faranno di diritto il campionato d’elite Top Under 16 invece, i ragazzi del 2004 con qualche 2005, e cercheranno di ripetere, sotto l’esperta mano di coach Dario Adami e del suo vice Luca Lauro, l’ottima annata passata che li visti protagonisti e capitolare solamente in semifinale.

Ultimo campionato per età, saranno gli Under 18 (classe 2002 e 2003 con un paio di fuori quota del 2001): un gruppo completamente nuovo ma interessante da cui coach Scaroni, con il suo vice Mauro Faberi, contano di farne debuttare alcuni nella prima divisione pensata appositamente per loro.

Categorie

Categorie