Match clou, sfida al vertice!

IMG-20171016-WA0011
11 gennaio 2018

Domenica ore 18.00, PalaPrevalle. Le prime due della classe si scontrano.

Bastano questi pochi dati per far etichettare il match della prima di ritorno come “clou”; di fronte le migliori due compagini di questa prima metà di campionato, capaci di perdere solo 3 gare e distanziare di ben 6 lunghezze le prime inseguitrici.

I cremonesi, unici nel girone e neo promossi, si presentano al PalaPrevalle forti della vittoria dell’andata, grazie ad un sempre preciso Masper, pivot classe 1973, lo scorso anno miglior marcatore della serie D e quest’anno in terza posizione con  quasi 18 punti per gara. Sotto le plance a dar man forte al capitano cremonese ci sono Guzzoni, Brogio e Olagundoye. A guidare in cabina di regia Soresina c’è l’esperto Giudici, classe 1978 e il play Massari; accanto a loro operano gli esterni Martinelli, Riccò e Ivaniuk.

Coach Scaroni e tutto il gruppo New Basket hanno grande voglia di rilanciarsi dopo la sconfitta patita a Prevalle contro Asola ed un match da questo sapore, serve prima di tutto a tenere altissima la concentrazione e la determinazione. Preoccupa l’ondata di influenza che ha colpito la squadra in settimana (Corti, Lanfredi, Raskovic,  Podavini ai box) e le condizioni di Simoncini non allenatosi per la forte botta alla spalla patita contro i mantovani. Certamente i rossobianconeri non potranno essere al top fisico domenica, ma siamo certi che il livello massimo verrà raggiunto dalla condizioni mentale, che in questi mesi ci ha permesso di conquistare il primato in classifica.

Categorie

Categorie