Il Ferraboli Challenge al Basket Iseo

FC2018
17 settembre 2018

Iseo fa suo il Ferraboli Challenge 2018. Scekic, miglior giovane, vince il Memorial Franco Andreatta!

Dopo una gara sempre in controllo arriva il primo trofeo stagionale in casa Argomm, terza l’Imbal Carton prevalle nel Ferraboli Challange. Vince e convince ancora una volta la compagine di coach Mazzoli. Nella finalissima parte molto forte Verona con due triple pesanti di Damiani e Boscagin e in un amen di porta sul + 8. Brava a rientrare Iseo, che con una difesa aggressiva si avvicina rendendo vano il vantaggio scaligero. Dopo continui batti e ribatti il primo periodo si chiude sul 18 pari. Dal secondo periodo è Iseo a prendere le redini della partita nel segno di Furlanis; a Verona non bastano i 18 punti di Boscagin, l’unico a referto per i suoi, a contrastare la formazione sebinese che una volta preso il ritmo non si gira più indietro piazzando tra se e gli avversari un cuscinetto di 10 punti che rimarrà tale fino all’ultimo periodo quando i veronesi di coach Bianchi si avvicinano sin al -5 salvo poi perdere feeling con il canestro e dover cedere il passo a Baroni e compagni.

Nella «finalina» per il terzo e quarto posto invece sono i padroni di casa dell’Imbal Carton Prevalle a regolare l’Xxl Bergamo. Dopo una primo momento di difficoltà iniziale e di sterilità offensiva (8 dei primi 10 punti dal tiro libero) la formazione di prevallese prende il largo, ponendo tra se e gli orobici 15 punti di distanza. Uno Scekic incontenibile diventa una spina nel fianco per i ragazzi di coach Longano ai quali non bastano i 22 punti di Stucchi a contrastare i padroni di casa che punto dopo punto si portano sul +25 (massimo vantaggio di serata). I giovani bergamaschi non calano mai l’intensità del loro gioco, ma il tempo è per loro tiranno, la vittoria torna in casa Imbal Carton.

A vincere il premio Miglior giovane del Torneo, in memoria di «Franco Andreatta», storico dirigente NewBasket, è il nostro Nikola Scekic (che doppia lo stesso premio vinto al torneo di Casalmoro sette giorni fa); vittorioso anche l’esperto Giorgio Boscagin di Verona, con il premio miglior realizzatore del Torneo,  quello invece dedicato al miglior giocatore della finalissima va a “Gughi” Furlanis dell’Argomm Iseo. di Patrick Doniselli

 

Guarda la presentazione del FERRABOLI CHALLENGE 2018: CLICCA QUI!

Categorie