Prevalle, si riparte da… Apollonio!

Apo_Pres
10 agosto 2021

Dopo questa lunga pausa forzata, durata quasi come due inverni… la prima squadra targata Basket Prevalle si ripresenta ai nastri di partenza con società rinnovata, nuovo roster, nuovo campionato e nuove ambizioni, ma per rinnovarsi decide di ripartire dalle certezze degli ultimi anni. In primis a sedersi di nuovo, dopo anni, sulla poltrona di presidente, sarà Davide Apollonio vero deus ex machina del sodalizio valsabbino-lacustre, dove in questi vent’anni ha saputo recitare da protagonista indiscusso tutti ruoli dirigenziali e sportivi a lui assegnati.

Davide, sembra passato un lustro… a settembre si riparte? “Speriamo… -debutta il patron rossobianconero- innanzitutto colgo l’occasione per spronare tutti noi alla massima attenzione: la pandemia è ancora presente, soprattutto sotto forma di nuove e pericolose varianti. La vaccinazione è l’unica strada percorribile speriamo che entro l’autunno tutta la popolazione la segua. Noi dal giorno del raduno, faremo tutto quello che si dovrà fare, nella consapevolezza che sarà tutto molto difficile.

Parliamo di società e progetti, quali novità ci attendono? Molte, innanzitutto la gestione delle due strutture: giovanili e prima squadra, si è deciso di renderle autonome, da una parte il bellissimo progetto giovanile Iron Basket e dall’altro la prima squadra di Prevalle, così tutti potranno lavorare per il meglio mantenendo comunque intatta la collaborazione. -continua un carico Apollonio- “… e figlia proprio di questa collaborazione sarà la prima squadra 2021-22, che abbiamo deciso di iscrivere al campionato di Serie D, con l’obiettivo di far crescere i nostri giovani, sotto le sapienti mani di Adriano Scaroni e grazie all’aiuto di 4 seniores importanti che hanno deciso di sposare questo progetto.

Un vero rinnovamento dopo i campionati di C Gold degli ultimi anni… “Un assoluto cambio di rotta, vero. Mi sono scocciato di inseguire le Amministrazioni Comunali. Ripartiamo dal basso, perché non abbiamo un palazzetto a norma nel quale giocare. Quando, e se, verrà costruito ci faremo trovare pronti per essere protagonisti. Altrimenti io ed il mio gruppo, continueremo ad investire sulle giovanili, tralasciando una prima squadra di alto livello: quella bisogna meritarsela...”

L’ Associazione Sportiva con sede a Prevalle, riparte quindi con rinnovata passione, consegnando le chiavi della gestione della prima squadra, al suo fondatore, Davide Apollonio, prevallese doc e da quasi tre anni anche Amministratore della Ferraboli srl, storica azienda di famiglia, leader nel mondo per la produzione e vendita di barbecue, spiedi, girarrosti e graticole con sede produttiva sita proprio nel comune prevallese.

Categorie