Secondo posto al torneo di Casalmoro.

IMG_1514
18 settembre 2017

Vittoria in semifinale contro Lumezzane di C Gold degli ex Mora e Milovanovic. Finalissima contro Cremona invece a senso unico: la corazzata Juvi vince il torneo.

Ottimo match quello disputato contro la Virtus Lumezzane in semifinale; Prevalle parte da Dio con un parzialone di 23 a 8, guidato da un Simoncini in formato superstar. Nel secondo quarto il match si riaccende con Lumezzane che si ridesta e piazza un contro-parziale di 12-0. Il secondo tempo si apre sul -2 per Fraboni e soci (31-33) e da qui in avanti la gara sarà sempre punto a punto; salgono in cattedra Raskovic nel pitturato e Brunelli che cattura ogni rimbalzo che gira sul ferro, difendendo benissimo anche sugli esterni valgobbini. Si arriva così a -5′ dalla fine quando Bergomi sigla 6 punti di fila davvero importanti che scavano un piccolo solco tra le due compagini che non verrà più assorbito dalla forte squadra di Gold; ogni rossobianconero in questo frangente mette il classico mattoncino alla causa, Ambrosi da 3, capitan Fraboni in difesa con Corti e Pezzali, mentre il solito Simoncini fa male in penetrazione.

Nulla da fare invece nella finalissima del torneo dove l’Imbal Carton Prevalle deve arrendersi contro la corazzata Juvi Cremona, anch’essa iscritta al campionato superiore con l’ufficiale intento di vincere il campionato. Fraboni e soci tengono per un tempo, poi l’esperienza e la qualità dei cremonesi vengono fuori e Prevalle chiude comunque con un ottimo secondo posto il torneo.

Ecco i due tabellini dei match giocati:

IMBAL CARTON PREVALLE vs Cremona 69-85 (13-22, 28-42, 44- 70)
Prevalle
: Pezzali 8, Lanfredi 14, Simoncini 4, Corti 16, Fraboni 3, Ambrosi 3, Raskovic 11, Podavini, Brunelli 4, Cotruta , Bergomi 6, coach Scaroni

Lumezzane vs IMBAL CARTON PREVALLE 67-72 (12-23, 33-31, 51-51).
Prevalle: Pezzali 8, Lanfredi, Simoncini 23, Corti, Fraboni, Ambrosi 9, Raskovic 14, Podavini ne, Brunelli 8, Cotruta, Bergomi 10, coach Scaroni.

Cinque le amichevoli programmate in questo mese. Gare che si intrecciano con le decine di allenamenti e sedute atletiche della squadra.

Prima in ordine di tempo  stata la sgambata di sabato scorso contro Verolanuova chiusasi con il punteggio al termine dei 4 quarti di 83 pari. Mercoledì è stata la volta dle match contro i giovani della Virtus Brescia sconfitti per 80 a 67.

Da venerdì 15 settembre prenderemo parte al torneo di Casalmoro, dove sfideremo in semifinale dalle ore 21.00 la Virtus Lumezzane di Serie C Gold degli ex Milovanovic e Mora; mentre domani ci saranno le finali incrociate contro la Juvi Cremona o i padroni di casa di Asola (a seconda dei risultati delle semifinali).

torneo_casalmoro

 

Chiuderà il ciclo amichevoli pre-season quella in programma contro Asola al PalaPrevalle sabato 23 settembre alle ore 18.00.

Dal week end successivo invece si comincerà a fare sul serio con la prima giornata di campionato, dove gli uomini di coach Scaroni andranno a far visita alla neopromossa Soresina in terra cremonese, nella serata di venerdì 29 settembre.

 

Categorie

Categorie