Prevalle chiede l’ammissione alla Serie D

54556101-7FA7-4E96-B49E-E6F0A9BF49AE
25 luglio 2020

Dopo l’annata sciagurata targata Corona Virus, lo sport tutto seppur uscendone zoppicante, sta cercando di ritrovare l’energia e la propulsione giusta per ripartire… ad oggi non abbiamo alcuna certezza che tutte le attività sportive, tra cui quelle cestistiche riapriranno i battenti con la fine di agosto, ma la programmazione va comunque fatta, nella speranza che tutto possa riprendere regolarmente.

La New Basket ha subito più del previsto questo virus che si è ampliato, arrivando a toccare addirittura la fisionomia della società: il giocare sempre “fuori casa” per la mancanza di un palazzetto adeguato nel nostro territorio, è diventato ormai insostenibile. Dal punto di vista ambientale, economico e logistico, questa è una situazione che non possiamo più accettare. Ed è così che si è giunti all’incredibile, sofferta e durissima decisione che, non avendo un palazzetto a norma, non potremo più partecipare al campionato di C Gold; in questo senso è stata inviata richiesta, come da regolamento, alla FIP di essere inseriti nel campionato di Serie D.

Abbiamo deciso di vivere questa atavica ingiustizia, senza piangerci troppo addosso e sfruttarla invece come un’opportunità per i nostri ragazzi: il Comune deve affrontare e risolvere il problema palazzetto nel minor tempo possibile, fino ad allora faremo da nave scuola per i nostri Under 18 che potranno così affrontare il primo campionato regionale da protagonisti! Al loro fianco alcuni senior dalle grandi capacità per assicurare su delle basi solide il neo nato progetto, che avrà la sua guida tecnica in coach Adriano Scaroni.

Quindi arrivederci C Gold… ci mancherai, ma siamo certi che ci rincontreremo presto…. magari in una nuova casa.

Categorie

Categorie