Prevalle espugna anche Quistello!

23844806_537230626615006_400405125283155170_n
16 aprile 2018

Ottimo prova corale per i rossobianconeri che, dal 2°quarto grazie ad un ‘attenta difesa, portano a casa un’altra importante vittoria.

Prevalle non si accontenta del secondo posto in classifica (già aritmetico dalla scorsa settimana) e continua nel testa a testa con la capolista Soresina che ha mantenuto i due punti di vantaggio.Nulla è cambiato nella corsa al primo posto perché Prevalle ha risposto alla vittoria dei cremonesi, tenendo vive le speranze di chiudere al primo posto la stagione regolare. Da Quistello è arrivato un segnale forte e chiaro: contro una formazione, quella mantovana, in forma e alla ricerca di punti importanti per i play-off la squadra di Adriano Scaroni ha sciorinato una partita da grande squadra. Dopo un inizio sofferto, nella ripresa è uscita tutta la forza dei valsabbini: «Sono orgoglioso di questa squadra – commenta la vittoria e il cammino dei suoi in campionato il coach prevallese – Siamo pronti per giocarci le partite importanti di questo finale di stagione. E non mi riferisco solo ai play-off perché abbiamo ancora due partite della stagione regolare e vogliamo giocarle senza regalare niente a nessuno. A cominciare dal derby con Sarezzo, sfida alla quale teniamo particolarmente». All’Imbal Carton sono serviti dieci minuti per prendere le misure ai virgiliani: nel primo quarto infatti Fraboni e compagni affrettano un po’ troppo le conclusioni e i locali ne approfittano (18-8). Ma avendo a disposizione un roster profondo gli ospiti puntano sull’intensità, aggredendo a tutto campo Quistello: la difesa asfissiante comincia a dare i suoi frutti e solo una magia di Mauceri nell’ultima azione del primo tempo tiene dietro i bresciani (35-33). La svolta però è ormai vicina e alla ripresa del gioco l’inerzia cambia padrone: Prevalle si distende con le giocate di Raskovic, Simoncini e Lanfredi e ribalta l’incontro (49-60). Nell’ultimo scorcio di gara la gestione di gara della vice-capolista è perfetta e i due punti diventano la logica conseguenza.

 

 

PALL.QUISTELLO vs IMBAL CATON PREVALLE 61-72 (18-8; 35-33; 49-60).
Quistello: Pavesi, Bernardoni, Salzano 2, Pavesi, Zapata 5, Mantovani 3, Selogna, Cuzzani 18, Borghi 1, Mancin 13, Mauceri 19, Veneri. All. Gabrielli.
PREVALLE: Pezzali ne, Lanfredi 11, Simoncini 14, Corti 11, Fraboni, Rakic, Ambrosi 9, Raskovic 21, Podavini, Brunelli, Bergomi 6. All. Scaroni.
Arbitri: Magnani di Mortara (Pv) e Orlandi di Broni (Pv). 

Categorie