Prevalle incerottato: derby proibitivo

nava (bianco) contro Raskovic
18 ottobre 2017

Derby degli imballaggi: venerdì sera Verola attende Prevalle.

Lic da una parte e Imbal Carton dall’altra: torna la sfida più interessante di Serie C Silver tra le due squadre bresciane sponsorizzate da altrettante aziende che producono imballaggi da più di quarant’anni.

Imbal Carton nelle nostre zone è sinonimo di pallacanestro. La squadra e l’azienda hanno il medesimo presidente, Michele Lancellotti; le due attività primeggiano nei rispettivi campi e sono soggetti riconosciuti per organizzazione e gestione.

A questa sfida le due squadre bresciane, arrivano però dopo un’estate decisamente diversa: Prevalle ha dovuto cambiare radicalmente nel settore lunghi, ma ha confermato per intero il blocco esterni, mentre a Verolanuova è stata vera e propria rivoluzione: unico confermato lo storico capitano cremonese Salvini. In cabina di regia spazio ai giovani con Rossi e Marchetti, settore esterni composto dal forte Apollonio, dall’ex gardonese Ferrari e dall’ex Virtus Brescia Faini. Sotto le plance ecco Assoni e soprattutto l’esperto Gabriele Zanella che in questo inizio di campionato sempre essere tornato il giocatore solido e imprendibile di qualche anno fa in serie B.

Coach Scaroni invece è ha molti pensieri… Corti sarà certamente out a causa di una botta patita nella tonnara finale del match contro Lumezzane ed anche Brunelli è in grande dubbio. Se ha ciò aggiungiamo le non perfette condizioni fisiche di Lanfredi e Simoncini che probabilmente a ranghi normali avrebbe trovato un turno di riposo, si capisce a come Prevalle si stia preparando al derby… con grandissime difficoltà, ma siamo certi che ci giocherà non mollerà facilmente la corsa verso la testa della classifica…

Categorie

Categorie