Prevalle 4°, sfida la capolista Ovest Gazzada

timeout
4 marzo 2019

Dopo aver chiuso al terzo posto (4° per scontri diretti), la regular season 2018/19, l’Imbal Carton Prevalle è attesa al secondo step: la Poule Promozione. Avversario di turno la capolista Amalplast Sette Laghi Gazzada! E per la cronaca Lanfredi e soci sfideranno tutte le prime quattro classificate nel giroe promozione…. insomma un calendario onestamente senza senso, come questa fase intermedia (prima dei play-off) che lascia molti dubbi sulla sua gestione e sul regolamento a dir poco cervellotico. Ma tant’è… a noi non resta che giocare, poi faremo i conti alla fine.

Gazzada si è classificata appunto, al primo posto del Girone Ovest, con 5 sconfitte all’attivo, tre delle quali sul suolo amico. Secondo miglior attacco (75,4 punti di media realizzati) e quarta miglior difesa (67,4 subiti). Coach Biffi, ha un reparto offensivo che porta sempre molti uomini in doppia cifra, distribuendo al meglio punti e possessi. Il miglior marcatore è l’esterno Menezez con più di 12 punti di media. Dopo di lui, con pochi centesimi di meno il play/guardia Santambrogio. Le due ali Matteucci e Gorla, seguono ripetitivamente a 12 e 11, mentre chiude il “quintetto” dei migliori marcatori varesotti (12,4 di media), il playmaker Federico Bolzonella, classe 1984 con un importante passato nelle serie A1, A2 e B, inoltre già giocatore della nazionale italiana nel 2008 con ben 17 presenze, dove partecipò ai giochi del Mediterraneo con coach Recalcati chiudendo la manifestazione al 4° posto.

Dal canto nostro, sarà una settimana importante per preparare al meglio questa durissima sfida, cercando di recuperare al 100% Raskovic, tenuto a risposo la scorsa settimana, e Andrea Saresera, che dopo il colpo subito al polpaccio patito contro la Bluorobica, verrà sottoposto oggi stesso ad alcuni esami specifici per capire l’entità dell’infortunio.

Si inizia la Poule Promozione, vi aspettiamo sabato sera ore 21.00 a Gazzada Schianno in provincia di Varese al Palazzetto di via Matteotti 13, non mancate forza New Basket!!!

Categorie