Sabato nel bunker di Saronno

scekic_penetra
21 marzo 2019

Dopo il bell’inizio della poule promozione con 2 vittorie nette in altrettante giocate, l’Imbal Carton Prevalle è attesa da un match ad alto rischio, contro la seconda classificata del girone Ovest. I nostri avversari di giornata han perso solo 2 match in regular season tra le mura amiche, dovendo però capitolare sempre in casa anche contro la Gardonese, nella prima giornata della poule promozione.

I saronnesi sono stati la seconda miglior difesa del campionato con una media di soli 66 punti subiti nelle 24 giornate disputate. Offensivamente basano i loro punti sul vice capocannoniere del girone Ovest, l’esterno classe 1996 Clementoni (quasi 17 punti per gara) e sull’ala Gurioli, classe 1987 con 13 punti ogni match giocato. A seguire danno il loro importante apporto con quasi 12 punti per gara. l’esperto playmaker Mariani, gli esterni Maiocco, Leva e il colored Ukaegbu con rispettivamente 9, 6 e 4 punti, unitamente al 205 centimetri Politi (12,4 punti).

Coach Scaroni e soci, stanno lavorando in settimana per conoscere al meglio caratteristiche e tipologia degli avversari, cercando le soluzioni migliori tecnico-tattiche per cercare un’altra impresa, quella di violare il parquet di un’altra squadra varesina; per far questo servirà tutta la qualità e l’intensità che nelle ultime due settimana i rossobianconeri han messo in campo.

Noi ci crediamo… vi aspettiamo sabato sera al Centro Giovanile “Ronchi” a Saronno o in diretta sul play by play sul sito della fip, con palla a due alle ore 21.00… dovunque siate, non mancate. Forza NewBasket!!!

Categorie