Sabato ultimo atto contro la Bluorobica

IMG-20181112-WA0022
25 febbraio 2019

Dopo la sonora vittoria sul campo di Cernusco, dove la squadra, libera da pressioni ha giocato un match comunque intenso e finalmente molto prolifico in fase offensiva, gli uomini di coach Scaroni sono attesi dall’ultimo match di regular season, valevole solo per una questione di statistiche. Infatti dalla prossima settimana prenderà il via la seconda fase del campionato, detta POULE PROMOZIONE, dove le migliori sedici (8+8) dei due gironi lombardi di Serie C Gold si sfideranno in gare di sola andata.

Sfruttando il fattore campo con le squadre classificatesi sotto di noi ed i n trasferta invece con quello posizionate meglio di noi. Ma rispetto a quale classifica a 16 squadre? Quella che prenderà corpo soltanto sabato notte, dove le prime otto del girone est e le prime otto del girone Ovest, confluiranno, portandosi con se, solo i punti fatti con le altre sette squadre che entreranno anch’esse nella prole promozione.

Facciamo un semplice esempio: se Iseo conquisterà uno dei primo otto posti, noi ci poteremo nella nuova classifica solo 2 punti degli scontri diretti perché con i nostri cugini lacustri in regular season abbiamo vinto un match a testa. Se invece Iseo rimanesse fuori (dovendo così disputare la poule retrocessione con le medesime modalità) e Romano conquistasse uno dei primi 8 posti disponibili, avremmo 4 punti in classifica, perché contro i bergamaschi abbiamo vinto entrambe le sfide durante la stagione regolare…. insomma difficile ma non impossibile da capire.

La cosa importante è che dal week end del 9-10 marzo si tonerà a fare sul serio ed ogni vittoria peserà e non poco in vista della griglia play-off che si determinerà dopo le sette gare della poule promozione.

In merito al match di sabato ben 3 i punti di domanda nel roster prevallese: Delibasic e Azzola scavigliatosi entrambi sabato a Cernusco potrebbero non essere del match, anche se le loro condizioni verranno verificate solo da domani, così come Raskovic che sta giocando con un ginocchio infiammato e potrebbe sostare proprio in vista della seconda fase.

Categorie