SCARONI LASCIA LA PRIMA SQUADRA

conf_scaroni
28 maggio 2019

La società ASD New Basket, comunica che Adriano Scaroni non sarà più capo allenatore della prima squadra di Serie C Gold. La decisione è stata presa direttamente dallo stesso tecnico che ha optato, condividendo le sue intenzioni con la dirigenza, di dedicarsi nel prossimo anno sportivo 2019/20 al solo settore giovanile. Ringraziamo Adriano per l’impegno, la professionalità e la mentalità vincente che ha messo sempre a disposizione della prima squadra e che, siamo certi, continuerà a mettere nel suo lavoro con le categorie giovanili.

Era nell’aria, ora è ufficiale. Adriano Scaroni non sarà più a capo dell’Imbal Carton Prevalle, squadra capofila del Progetto New Basket Garda & Vallesabbia. Il coach monteclarense però non abbandona i nostri colori, ma anzi dal prossimo anno raddoppierà l’impegno nel settore giovanile. “Ringrazio Davide, Pilo e Michele per il supporto datomi in questi mesi, -esordisce un emozionato Adriano Scaroni- dove l’orizzonte della fine del campionato andava via via giungendo e con esso urgeva prendere una decisione in merito all’impegno che potevo dare dal prossimo anno alla pallacanestro. Mi sento ormai parte di questa società e non ho mai pensato di lasciarla. Volevo però darle il massimo, dal punto di vista dell’impegno psico-fisico e ho deciso che per il momento il mio percorso con i senior si poteva considerare terminato.

Ora tanti ragazzi da far crescere e se possibile vincere, anche se la vera vittoria in questo caso non è solo relativa al risultato sul campo, manche a molto altro… Mi darò anima e corpo per creare nuovi giocatori: credo moltissimo nei nostri ragazzi e nel nostro progetto: tra due stagioni contiamo di raccoglierne i frutti e far debuttare per davvero dei nostri atleti in prima squadra. Ringrazio tutti i ragazzi che quest’anno si sono impegnati, sia in C Gold che nell’Under 15, e ci han fatto vivere un sogno raggiungendo le semifinali. Mi hanno supportato e sopportato, credo ora che sia giusto che la palla passi ad altri. Io ho grande entusiasmo, ripartirò certamente dai piccoli che ho già visto essere un ottimo gruppo e con loro allenerò un’altra squadra, coordinando anche tutto il settore giovanile insieme a Carlo (responsabile minibasket ndr).

Ci aspettavamo questo scenario -commenta il patron Davide Apollonio-, anche se speravamo che Adriano potesse riuscire a coniugare le due cose. Ha scelto lui e noi lo abbiamo subito assecondato. L’importante era non perderlo e siamo certi che continuerà a far benissimo nel settore giovanile, grazie alla sua enorme professionalità ed al suo solito entusiasmo. In simbiosi con lui e con il mio braccio destro Pilo -continua il patron- abbiamo già le idee chiare sul sostituto, che verrà alla New Basket in duplice veste di capo allenatore della prima squadra e di una giovanile importante che farà il campionato Top l’anno prossimo.

Categorie

Categorie