Semifinale sia! Domenica di scena a Lesmo

vs_lesmo
6 maggio 2017

Sarà un turno di semifinale durissimo quello che aspetta gli uomini di coach Scaroni che dovranno misurarsi contro la capolista del Girone B, il Basket Lesmo.

LA SERIE. Si giocherà gara1 in terra brianzola domenica 14 maggio alle ore 18.00, si replicherà in gara 2 a campi invertiti gara2, giovedì 18 maggio alle ore 21.00, Eventuale gara 3 di nuovo sul campo di Lesmo domenica 21 maggio ore 18.00.

Gli avversari sono tosti. Il primo dato che salta all’occhio è la propensione offensiva: 80 punti di media a partita in Lombardia non li ha segnati nessuno…. il punteggio alto porta i brianzoli a subire anche tanto, com’è normale che sia (quasi 70 punti), che la “issano” al secondo posto come peggior difesa del girone B. Il secondo dato è quello dell’anagrafe: una squadra con una media di 22-23 anni, con 4 atleti importanti classe 1994, 6 giocatori appena o non ancora ventenni e solo due nati negli alla fine degli anni ’80, per quella che sarà certamente una squadra dalla grande energia, velocità ed intensità.

I loro numeri offensivi straordinari sono dati dall’impatto su ogni singola gara che hanno i giocatori giallorossi: dal secondo miglior marcatore del campionato Aliprandi, un’ala di 195 centimetri classe 1994 (16,61 per match), passando per gli esterni Parlato, esperto classe ’88 con 12,5 realizzati di media, Ruzzon con quasi 12 punti. Dopo il podio di realizzatori brianzoli, ecco da segnale l’under classe 1996 Sala, con più di 9 punti di media, Pietrobon guardia di oltre 9 punti a gara, fino al playmaker titolare Passoni che ne mette quasi 10. Il roster guidato da coach Fumagalli, può contare inoltre sugli esterni Maniero, Romanato e Viscusi e sul play Pirola.

Coach Scaroni ed il suo staff, han già iniziato a preparare il match contro Lesmo. La vittoria 2-0 nei quarti ha consentito sia a noi che ai nostri avversari, di poter lavorare bene per preparare al meglio la semifinale. Siamo altresì consci del fatto di giocare contro una’ottima squadra ed oltretutto in trasferta, ma ci accompagna la grande serenità di sapere che abbiamo tutti gli strumenti per giocarci questo turno di semifinale fino in fondo e con tanta voglia di prolungare il più possibile questo campionato…

Categorie

Categorie