Splendida Imbal Carton!!! Bottanuco a -35

23844806_537230626615006_400405125283155170_n
27 novembre 2017

Una prova luminosa di Fraboni e compagni su entrambi i lati del campo, decreta fin da subito la vittoria del big match contro Bottanuco.

da BresciaOggi – Bello e importante successo per l’Imbal Carton Prevalle, che sul proprio campo domina il match clou della giornata, contro il Bottanuco. Entrambe le formazioni prima di questo match facevano parte del quartetto al vertice della classifica, con Prevalle che doveva rinunciare a Brunelli e gli ospiti a Pozzoni. Conta aver vinto lo scontro diretto: con il Sarezzo sconfitto ed il Soresina vincente, al vertice della classifica c’è la coppia Prevalle/Soresina. Un Prevalle che ancora volta ha messo in risalto la bontà del proprio roster, con 5 uomini in doppia cifra, ma anche è stato abile a chiudere la difesa ermeticamente, mettendo in grande difficoltà gli ospiti. Da registrare le prestazioni della coppia Bergomi/Simoncini. Gli ospiti hanno fatto quanto potevano, ma contro il Prevalle non hanno avuto scampo. Buona nelle file del Bottanuco la prova di Tagliabue e Marchesi, che in due hanno realizzato 34 dei 48 punti bergamaschi. Bottanuco si era comunque presentato con l’assenza del suo capitano Pozzoni. Buon avvio di partita del Prevalle, che giocava con grande intensità, riuscendo sempre a trovare le giuste soluzioni in attacco, ma soprattutto andando a segno con grande precisione e prendendo da subito un concreto vantaggio. Gli ospiti rispondevano con il solo Tagliabue, autore di ben 12 dei 13 punti della prima frazione dalla sua squadra. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Scaroni continuavano a giocare con la solita grande intensità, sia difensiva che in attacco, con il divario tra le due squadre che si allargava sempre più, ed al momento di andare al riposo lungo il risultato sul tabellone era di 49-26. Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga i bergamaschi tentavano un timido recupero, ma la reazione del Prevalle era immediata e il divario aumentava, con 26 punti realizzati al termine della terza frazione e con il quarto finale che era pura accademia. D.Z.

IMBAL CARTON PREVALLE vs BASKET BOTTANUCO 84-49 (23-13; 49-26; 64-38).
PREVALLE: Fraboni 2, Simoncini 13, Raskovic 9, Bergomi 16, Ambrosi 13, Lanfredi 17, Corti 12, Podavini 2, Zanetti, Pedrini. All.: Scaroni.
Bottanuco: Marchesi 15, Manelli, Seratoni A. 8, Cogliati 2, Pisoni, Sala, De Gaetano 2, Porcello 2, Seratoni P. 1, Tagliabue 19, Carrara. All.: Malvestiti.
Arbitri: Nespoli e Giordano di Monza. 

Categorie

Categorie