Super presentazione a Cascina San Zago!

platea_pres_19
24 settembre 2019

Sotto l’occhio attento ed entusiasta di più di 150 invitati, ha preso il via ufficialmente la stagione sportiva 2019/20. Nella splendida cornice di Antica Cascina San Zago, storico Ristorante sede degli eventi New Basket gestito alla grande da chef Carlo Bresciani, è stata presentata l’annata 2019/20: si è parlato di Progetti, di settore giovanile, delle ambizioni della Serie C Gold e del suo roster rinnovato.

Presentatore iper collaudato della serata, la storica firma di BresciaOggi Folco Donati, che in apertura di presentazione ha subito dato spazio a degli ospiti graditissimi del Basket Brescia Leonessa: la presidentessa Graziella Bragaglio, il GM Sandro Santoro ed il patron Matteo Bonetti che visibilmente emozionato a voluto ringraziare la New Basket per l’invito dicendo che “sono molte le cose che ci accomunano, io e Davide (Apollonio ndr) siamo ormai una specie in via d’estinzione. Siamo dirigenti che ci mettono sempre del loro, siamo sempre in prima fila, senza guardare all’interesse economico… siamo ammalati da anni di una grave malattia: la passione per la pallacanestro! Sono certo che con questo gruppo di lavoro, capitanati da Davide, andrete lontano“. sulla stessa falsariga l’intervento della presidentessa Bragaglio, che vede “grande organizzazione e assoluta professionalità e ringrazio il presidente Lancellotti che ci del suo per il bene del basket nostrano” Chiude un ecumenico Santoro che salutando il pubblico presente, ammette che “la New Basket per noi è partner riconosciuto e sarà la prima società con cui stipuleremo un patto di collaborazione sul territorio a breve“. Insomma una notizia bomba, che verrà certamente approfondita più avanti, quando il progetto sarà attivo.

Donati ha dato poi la parola agli amministratori, protagonisti di un bel siparietto: dopo il Sindaco Giustacchini, che ha tessuto le lodi della New Basket commentandone i risultati e aprendo ad un possibile realizzo in tempi logici di un impianto adeguato per far ritornare la prima squadra a giocare a Prevalle, a preso la parola di Presidente del consiglio comunale salodiano, Giorgio Toffoletto, che a nome del Sindaco Cipani, ha comunicato che il Palazzetto a Salò si farà in tempi relativamente brevi e il Comune lacustre spingerà per portare la prima squadra sul Lago… gran vociare di tutti i presenti e parola al DS Apollonio che immediatamente ha dichiarato: “… passare da zero impianti utilizzabili a 2?! Nessun problema: abbiamo mille attività e decine di ore da destinare alle squadre: voi realizzateli che noi li utilizzeremo! Nessun problema.

Il patron New Basket ha poi raccontato dell’attività giovanile, spiegando la nascita del Progetto IRON BASKET Garda & Vallesabbia, che racchiude i paesi di Salò, Prevalle, Vobarno, Muscoline, Sabbio Chiese e Toscolano Maderno, insomma tuta la zona del Garda Occidentale e della Val Sabbia.

Dopo le spiegazioni di rito del Progetto, ecco la protagonista della serata, l C Gold, presentata all’americana con il grande entusiasmo di tutti i presenti. Parola a coach Adami “Sono emozionato. Credo in questo progetto, credo in una visione condivisa. Questa è la nostra NBA e faremo di tutto per migliorare i risultati già esaltanti dello scorso anno, anche se non sarà per nulla facile!” Chiude il Capitano… “Finalmente iniziamo a giocare davvero, personalmente ad alla società piace la parola vittoria… faremo di tutto per conquistarla..“. E così un’altra stagione è al via…

 

Categorie

Categorie