TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA STAGIONE 2019/20

DSC_0065
25 luglio 2019

Prima dell’estate, ecco le date ufficiale della pre season Imbal Carton ed anche le informazioni ufficiali giunte dalla FIP:

L’Imbal Carton si raduna martedì 20 agosto a Lonato dalle ore 19.30,

sotto la guida del neo coach Dario Adami e del suo staff (che verrà ufficializzato a breve). Primo incontro ufficiale in amichevole a Lonato, venerdì 30 agosto contro il Basket Asola. Invito di prestigio quello che ci vedrà partecipare allo storico Trofeo Mingotti il 7 e 8 settembre sul parquet di Iseo, che come ogni anno ospiterà l’evento. Altro torneo di prestigio ci vedrà di fronte alla Gardonese nella semifinale del 2° Memorial Bosio, vinto lo scorso anno, nelle giornate del 14 e 15 settembre (Iseo e Asola le altre avversarie). Chiuderà le amichevoli la sfida a Lonato di sabato 21 settembre contro la neo promossa Olimpia Lumezzane.

 

– ecco il Roster ufficiale Imbal Carton 2019/20, con la numerazione scelta dai giocatori stessi:
5 Lanfredi Stefano, 9 Delibasic Milos, 11 Zorat Michele, 12 Raskovic Marko, 13 Scekic Nikola, 15 Bellandi Nicola, 17 Azzola Marco, 19 Saletti Stefano, 21 Colombo Daniele, 24 Mascadri Stefano, 31 Faini Davide, a cui saranno aggregati almeno 4 under, presumibilmente classe 2003 e 2004 e Pier Corti (storico giocatore NB ancora alla ricerca di casacca per la stagione prossima).

 

Imbal Carton inserita nel Girone Est

Sarà come di consueto il girone Est ad ospitare l’Imbal Carton Prevalle 2019/20. Insieme ad essa altre 5 compagini bresciane: Virtus Lumezzane, Basket Iseo, Pallacanestro Gardonese, la neo promossa Olimpia Lumezzane e la NBB Brescia-Mazzano che “grazie” alla sparizione del merito sportivo nella pallacanestro di oggi, ha potuto praticamente iscriversi, al quarto campionato nazionale.

Insieme alla bresciane una sola bergamasca, Romano di Lombardia, due cremonesi Pizzighettone e la ripescata Sansebasket e altre sei milanesi: Cernusco, Milano3, Opera, Milano 1958, Social Osa e la ripescata (addirittura dalla Serie D) Bocconi. Certo, quello che ne esce è un girone (finalmente) a 16 squadre, con regular season e play-off, senza l’infausta poule promozione… ma che fatica!

L’inizio del campionato coinciderà con l’ultimo week end di settembre (28-29); la Regular Season finirà il 26 aprile per poi dare spazio ai play-off; l’ultimo match del 2019 si giocherà il 21-22 dicembre ed il primo del nuovo anno, dopo la pausa invernale il 4-5 gennaio; pausa pasquale il week-end del 12 aprile.

Categorie

Categorie