U18: prima uscita vincente al Sereno!

U18_2019
9 ottobre 2019

Da questo anno sportivo la New Basket con il progetto Iron Basket, ha iscritto dopo anni una squadra al campionato regionale Under 18. Fanno parte del gruppo i 2003 che bene han fatto lo scorso anno negli under 16, i classe 2002 che la stagione scrosa si erano divisi chi a provare campionato di vertice a Lonato e chi in doppio utilizzo tra la giovanile e la Promozione di Vobarno e chi classe 2001 tornato alla base. Un gruppo insomma che è futuribile, con il quale si è voluto iniziare un progetto biennale fondamentale per la loro crescita.

Ieri sera i ragazzi del neo coach Adriano Scaroni, hanno giocato il primo match contro il Basket Sereno. A Brescia sono i vobarnesi a prevalere per 68-56, due punti meritati per i nostri colori, coi due quarti centrali fondamentali per il computo generale del match.

Primi 10 minuti in cui i serenesi di coach Cavagnini sono spesso avanti, i 5 in fila di Ferrari sono utilissimi per la squadra di casa, in vantaggio 15-11 al 10′. Ma l’inerzia prende progressivamente la strada del lago, con il cuore della partita che vede i ragazzi di Scaroni solidi ed incisivi con una buonissima coralità offensiva, con tanti giocatori preziosi e concreti su tutti Zanetti, Frera e Taiola, che collezionano lo strappo decisivo, mettendo un’ipoteca sul referto rosa.

Nel finale il Sereno cerca in tutti i modi di recuperare, con capitan Zani che suona la carica, ma è ancora Zanetti coadiuvato da Castelnuovo che replicano con puntualità e questo consente all’Iron Basket di tenere in pugno gara e di chiuderla sul +12 (56-68).

Tabellino: Bicelli 6, Castelnuovo 9, Freraa 10, Gelmini 2, Mndini 3, Mora, Pedrini 5, Porretti 2, Serina, Taiola 8, Zanetti 23, coach Scaroni.

 

Categorie

Categorie