Un altro arrivederci…?

C5241CD6-5CCA-4C1C-8967-38BC0EDCF60A
28 giugno 2020

Personalmente ci ho sperato fino all’ultimo… sapendo che sarebbe comunque stata una follia… ma di questi tempi ne abbiamo subite tante (di follie), che forse ricevere la deroga x giocare la C Gold a Prevalle o a Salò, sarebbe stata solo la giusta ricompensa x questi anni vissuti da “senza tetto”… cercando impianti sportivi a norma di legge, più che giocatori… raggiungendo per due volte in dieci anni la C Gold, partendo dalla Prima divisione (prima a Salò, poi da Prevalle).

La Federazione ha detto no, del resto il regolamento parla chiaro, e così per logiche problematiche organizzative, economiche e di seguito la New Basket ha deciso di non iscriversi al prossimo massimo campionato regionale.

Chiederemo alla Fip un’auto retrocessione: non abbiamo un impianto adeguato per la categoria, a Prevalle possiamo far solo al massimo la Serie D e li vorremmo essere inseriti. Siamo pronti a fare una campionato importante con 3/4 senior che sposino il progetto di far crescere i nostri under (annate dal 2000 al 2004).

Ci tengo a ringraziare Lonato e Mascadri per l’ospitalità di questi due anni, che purtroppo non ha trovato la continuità giusta, grazie ai (pochi) tifosi che ci hanno sempre seguiti e grazie ai miei dirigenti che non mi anno mai lasciato solo.

Grazie agli sponsor, in primis all’Imbal Carton ed a Michele Lancellotti, che ci hanno sempre sostenuto e supportato… lasciamo Ia categoria che ci spetta di diritto senza colpe personali o sentenze sportive, solo per la mancanza di una casa adeguata alle regole previste, senza che ne il comune di Salò ne quello di Prevalle si siano minimamente adoperati per sopperire a questo problema in più di vent’anni di storia sportiva…

La nostra casa, il nostro palazzo per il qualche continueremo a batterci perché lo riteniamo una giusta ricompensa per tutto quello fatto dal 2000 ad oggi, sui campi del Lago e della Val Sabbia…

sempre e per sempre…
forza New Basket!

Apo

Categorie

Categorie