UNDER15: la NewBasket vola in semifinale!

55460009_818726125132120_8994851494347931648_o
20 maggio 2019

Va in scena la partita dei quarti che mette a confronto i pavesi del Here you Can di Fabio Di Bella alla New Basket Ferraboli Salò. Ambo le squadre vogliono vincere e continuare il loro sogno verso la finale.

Here you can parte male e fatica a trovare la via del canestro. La New Basket così riesce a prendersi un mini vantaggio con il qualche chiude avanti la prima frazione di gioco. Complice la difesa a zona tenuta per 40′ dai pavesi (ma è possibile una cosa così in un Under 15?!), i  biancorossi non riescono a scappare nel punteggio e nel secondo periodo la squadra di casa è brava a mettere a segno un mini break che la porta all’intervallo lungo in vantaggio per 32 a 29.

Dalla ripresa in poi la situazione, almeno inizialmente, sembra non cambiare, ma la Scaroni’s Band minuto dopo minuto prende fiducia e trova continuità dalla lunga distanza, mettendo a segno delle triple che fanno di fatto esplodere il caloroso tifo, accorso sin qui dal Lago di Garda; così i ragazzi di coach Scaroni sono bravi a rientrare e mettere la freccia anche grazie ai tiri liberi.

Nell’ultimo e decisivo quarto fondamentali sono altre due triple che chiudono di fatto la gara e non consento più agli avversari di rientrare nel punteggio.
La New Basket approda così alle semifinali! Per la prima volta nella sua storia… il sogno continua…

 

Categorie

Categorie