Venerdì trasferta insidiosa a Sustinente

vs_sustinente
22 marzo 2017

L’Imbal Carton giocherà venerdì sera sul parquet di Sustinente, un’insidiosa trasferta valida per la 20° giornata di campionato. I nostri avversari sono balzati alla cronaca di tutta Italia per aver tesserato e fatto giocare il mitico americano ex Milano, Roma e Siena David Hawkins. Il problema che la FIP, dove aver dato il suo benestare al tesseramento (Hawkins ha debuttato nel match perso dai suoi contro la capolista Cremona), ha deciso di “bloccare” il tesseramento dell’americano e di altri extracomunitari sparsi per l’Italia… non si sanno ancora le motivazioni…

Quindi non ci è dato sapere se l’esterno sarà o meno in campo contro di noi, anche se la speranza di potersi confrontare contro un’icona della pallacanestro è grandissima! Ma comunque, anche per questo motivo, troveremo di fronte una squadra arrabbiata che dovrà rinunciare anche al pivot Simeoni (infrazione del perone), ma che avrà in Verzellesi il solito leader in cabina di regia, coadiuvato dall’estroso esterno Buzzi e dal pivot Steccanella, miglior marcatore per i suoi con quasi 13 punti a partita. Perso Altimani (passato a Viadana nel mercato di febbraio), coach Zecchini sta trovando in Maiorino, Zanini e nel giovane Nizzola, valide alternative offensive.

Coach Scaroni dal canto suo dovrà rinunciare sicuramente a Milovanovic, molto probabilmente a Lanfredi ed anche capitan Fraboni è in forse, perché uscito acciaccato dall’ultimo allenamento in ordine di tempo, per un colpo al ginocchio, e fino all’ultimo non si saprà se sarà o meno a disposizione per la partita.

Categorie

Categorie